Orientamento e Consulenze alle Famiglie dei Bambini del Nido Cornocchio (Parma)

Orientamento con le Famiglie del Nido Scuola Cornocchio

ll Nido Cornocchio offre ai genitori la possibilità di affidare il figlio ad educatori con i quali siano state poste le basi per una relazione educativa di fiducia. Sarà favorito il coinvolgimento delle famiglie nelle attività e negli scambi quotidiani al Nido.  

 

Sono previsti:  

Colloqui con gli educatori. Possono essere richiesti dalle famiglie o proposti dagli educatori. Sono una occasione di riflessione più approfondita riguardo al cammino di crescita del bambino. 

Incontri di gruppo. Avvengono tra i genitori e gli educatori della sezione, al fine di comunicare e condividere con le famiglie orientamenti e progetti riguardanti la vita del Nido.

Consulenze alle famiglie. Sono colloqui che possono essere richiesti individualmente dai genitori (o in piccoli gruppi) e assicurano una risposta qualificata da parte di una consulente psicologa psicoterapeuta alle necessità avanzate dalle famiglie.

LA FORMAZIONE

La formazione, come riconosce la letteratura scientifica, è un supporto fondamentale per sostenere i percorsi di qualità in una organizzazione. Nel Nido Cornocchio la formazione e la riflessione sul ruolo educativo sono considerati strumenti portanti per sostenere la motivazione e la responsabilità educativa stessa. Il Nido Cornocchio partecipa a percorsi formativi, tra i quali i tavoli del Coordinamento Pedagogico Provinciale di Parma (Portale delle Scuole della Provincia di Parmae il Progetto di monitoraggio sulla qualità dei servizi convenzionati del Comune di Parma.

 
nido d'infanzia Cornocchio a Parma

Dove Siamo :

  • Nido Scuola Cornocchio
  • Strada Baganzola 47/a
  • 43126 Parma
  • P.IVA: 02180210342

Recapiti Telefonici:

Gestione del Sito :